Il Château d’Esclans x Ella Bats - LVMH - Journées Particulières
Aller au contenu

Il Château d’Esclans x Ella Bats

 

« La proprietà, immersa nella luce del sole, è un tuffo nella natura, nei profumi, nei sapori, nel terroir, nell’agricoltura e nella tecnologia. »

 

Ella Bats, laureata dell’École nationale supérieure di arti applicate e dei mestieri artistici, nonché dell’École de l’Image dei Gobelins, è un’artista che utilizza la fotografia digitale per rivelare i legami ch esistono tra il mondo interiore dell’individuo e il modo di rappresentarlo, creando un dialogo intimo con i suoi modelli affinché la loro umanità possa esprimersi in tutta la propria singolarità.

 

Al Château d’Esclans, nella regione del Var, la sensibilità dell’artista sposa perfettamente l’atmosfera della tenuta, un luogo che svela al visitatore l’essenza della Provenza: campi a perdita d’occhio, paesaggi collinari e un’importanza particolare accordata all’accoglienza degli ospiti. Lo sguardo della fotografa si è concentrato sull’ospitalità e sulla natura.

 

A partire dall’origine del prodotto, i rigogliosi campi che circondano il castello e creano un universo sensoriale e olfattivo a sé stante, Ella Bats ha voluto rendere omaggio all’arte della degustazione, prima di rivoluzionare i materiali alla ricerca di una forma di astrazione che incita a sognare l’ignoto.

Credito: Ella Bats
L'abuso di alcolici è pericoloso per la salute. Bevi con moderazione.

Scoprire questo luogo