L’atelier per il design e l’innovazione di Tiffany & Co. visto x Lauren Coleman - LVMH - Journées Particulières
Aller au contenu

L’atelier per il design e l’innovazione di Tiffany & Co. visto x Lauren Coleman

 

« È stato un onore poter assistere a tutte le fasi della creazione di un gioiello e scoprire i vari mestieri e know-how implicati in Tiffany & Co., una delle gioiellerie più emblematiche di New York. »

 

Lauren Coleman è nata in California, vive a Brooklyn e lavora sulle nature morte e sull’intimità dell’ambiente che le circonda. I suoi temi preferiti sono la natura e la scienza: l’artista cerca di carpire la bellezza che nasce all’intersezione dei due poli.

La fotografa americana ha puntato il suo obiettivo sull’atelier newyorkese dove Tiffany & Co. crea gioielli emblematici e pezzi unici curandone i minimi dettagli.L’artista, affascinata dal connubio di tecnologie di punta e tecniche artigianali trasmesse di generazione in generazione, ha voluto raccontare la magia dell’alta gioielleria.

 

Gli scatti di Lauren Coleman, ispirati dai colori mutevoli dei metalli preziosi durante la fusione, riescono a catturare ed esaltare la bellezza di questa tecnica, immortalando istanti fugaci nei quali la precisione scienjpgica incontra la natura allo stato puro.

Credito: Lauren Coleman

Scoprire questo luogo