Officine Universelle Buly - LVMH - Journées Particulières
Aller au contenu
h

Officine Universelle Buly

Dal 1803 l’istituzione parigina fondata da Jean-Vincent Bully gode di un intramontabile successo grazie alle sue formule innovative e ai numerosi premi. Oggi l’Officine Universelle Buly tramanda e reinventa la cosmesi naturale francese fondendo l’impeccabile retaggio del passato con il migliore stato dell’arte. Le boutique, allestite come veri e propri templi, offrono servizi personalizzati da sogno.

Officine Universelle Buly

La prima scena del video mostra una scrivania decorata con fiori secchi. In sottofondo, risuona un’arpa melodiosa. Nell’inquadratura seguente, più ravvicinata, una persona si appresta a realizzare un’opera di calligrafia. Intinge il pennello in un inchiostro blu con la mano destra e poi ricopre d’inchiostro li pennino metallico retto con la mano sinistra. Grazie a lunghi e sinuosi movimenti, lentamente, eleganti lettere compaiono sul foglio. La persona intinge nuovamente il pennino metallico e continua a scrivere. Gradualmente, appare una citazione di Tolstoj : « La bellezza non fa l’amore, è l’amore che fa la bellezza ».

La prima scena del video svela una scrivania. In sottofondo, risuona un’arpa melodiosa. Una persona spiana un foglio di carta con un calamo, lo taglia in altezza e inizia un’opera di calligrafia con inchiostro nero sul foglio appena tagliato. Parola dopo parola, appare una citazione di Henry Miller : « In Grecia, uno ha il desiderio di bagnarsi nel cielo ».